« Torna agli articoli

Alla scoperta del mondo “Animals”

08 giugno 2016 | Agnese Lojacono

Domenica 29 maggio, a conclusione della stagione di allenamenti, i bambini e le ragazze di Sportinsieme si sono esibiti nel tradizionale saggio di fine anno. Il tema scelto è stato “Animals”, grazie a cui gli spettatori sono stati trasportati alla scoperta del mondo selvaggio.

Lo spettacolo è stato aperto da un’esibizione eseguita insieme da tutti i 100 atleti, di età compresa dai 3 ai 20 anni che ha voluto presentare il tema della serata mettendo in scena tutti gli animali che hanno ballato all’unisono.

Hanno poi dato il via i bambini più piccoli dei corsi di psicomotricità che, trasformati per l’occasione in simpaticissimi topolini, hanno cercato di rubare le forme di formaggio ai gatti neri ballando e giocando con musica e percorsi. Grazie ai due gruppi base di ginnastica artistica, il pubblico ha potuto fare un salto al Polo Sud a conoscere la colonia di pinguini damerini e volare insieme a delle coloratissime farfalle. Con i gruppi intermedi sono arrivati un pericolosissimo branco di leoni e gli elegantissimi pavoni a spaventare e ammaliare la platea. A chiudere la serata le ragazze del gruppo avanzato ci hanno travolto come un vero branco di zebre grazie ai sempre più complessi e stupefacenti esercizi acrobatici.

Tutto questo è stato possibile solo grazie a un anno di lezioni impegnative, ma sempre divertenti, con le insegnanti Laura, Roberta, Arianna, Beatrice, Agnese, Giulia e Giulia.

Tantissimi complimenti a tutti i bambini e le ragazze di Sportinsieme che si sono davvero impegnati durante questo anno di allenamenti e ci hanno saputo regalare molte emozioni e grandi soddisfazioni. Vi aspettiamo a settembre!

+Copia link