« Torna agli articoli

Ottimi risultati al Trofeo Intersocietario di Viganò

28 febbraio 2017 | Agnese Lojacono

Domenica 26 febbraio le atlete di tutti i gruppi di Sportinsieme hanno preso parte al Trofeo Intersocietario di ginnastica artistica di Viganò con brillanti risultati, nonostante le molte concorrenti in gara, mettendosi alla prova con esercizi a corpo libero, volteggio e trampolino.

La gara si è aperta con i cuccioli dei corsi di Baby Gym, dove le bambine Pesce Anita e Savo Giulia hanno occupato i due gradini più bassi del podio, mentre Ilaria Cavenaghi ha ottenuto l’ottavo posto. Eccezionali anche i piccoli ginnasti Niccolò, Eleonora, Jacopo, Emma, Sara, Samuele, Asia, Viola e Giovanni alla prima esperienza in gara.

Ottimi risultati per tutte le atlete nella categoria esordienti sia nel 1° livello con Tessariol Anita 2°, Strapazzon Lisa 3°, Ferrari Giorgia 4°, Petrelli Margherita 5°, Panzica Alessandra 8° e la bravissima Sacconi Martina che ha ottenuto un piazzamento di riguardo, sia nel 2° livello con Simoneschi Azzurra 2° e Motta Anna 4°.

Tra le allieve 1° livello per l’anno 2007/2008 altre due atlete sono riuscite a salire sul podio: Verderio Rebecca 1° e Guastalegname Elisa 3°. Ottimi piazzamenti nella stessa categoria sono stati raggiunti da Mazzarella Siria 4°, Forlanelli Elisa 10° e per l’anno 2006/2007 da Porcheddu Federica 3°, Sciara Emma 6°, Muscarà Sara 10°.

Nella categoria Juniores 2° livello anche Scalerandi Viola e Antonini Rebecca sono riuscite a entrare nei primi posti, arrivando rispettivamente 7° e 10°.

Nella categoria Seniores 2° livello il 5° posto è stato occupato dalla nostra allieva De Negri Beatrice.

Tutti i nostri piccoli atleti sono apparsi davvero emozionati di affrontare queste prime “sfide” e sono riusciti a trasformare la loro agitazione in una grinta che che lascia immaginare tutte le loro potenzialità che li aiuteranno a diventare grandi. Questo è il bello dello sport: divertirsi insieme per crescere. E proprio questo è lo spirito di Sportinsieme.

Questi risultati sono un ottimo riscontro dell’impegno delle nostre atlete che si allenano con costanza nella palestra della scuola Don Zeno Saltini a Oreno di Vimercate sotto la guida delle insegnanti Laura, Arianna, Giulia, Roberta e Beatrice. Continuate così!!!

+Copia link