« Torna agli articoli

Ancora incetta di premi al Trofeo Intersocietario Artistica 82

13 marzo 2017 | Agnese Lojacono

Sabato 11 marzo si è svolto a Cornate d’Adda il Trofeo Intersocietario organizzato dalla Ginnastica Artistica 82 cui hanno partecipato anche le nostre ragazze concorrendo, come nella gara precedente, con esercizi a corpo libero, trampolino e volteggio. Tra molte influenze e pochi giorni di allenamento a disposizione, le ginnaste di Sportinsieme sono risultate essere solo 15, contro le 55 della gara scorsa. Tuttavia, nonostante l’esiguo numero di atlete, non possiamo che essere soddisfatte dei risultati finali di questa competizione.

La gara si è aperta nel primo pomeriggio con la categoria Giovanissime 1º livello dove hanno gareggiato Motta Anna, Simoneschi Azzurra e Tessariol Anita classificandosi rispettivamente 3ͣ, 5ͣ e 20ͣ su 100 partecipanti. Un premio speciale è stato inoltre ottenuto da Azzurra per aver svolto il miglior trampolino di categoria.

In contemporanea si è tenuta anche la gara delle Allieve 1º livello. Nessun podio per le nostre giovani atlete, ma ottimi piazzamenti tra le prime dieci per Riga Rebecca (6ͣ) e Antonini Marta (10ͣ), subito seguite da Bonfanti Laura (11ͣ), Muscarà Sara (15ͣ), Rossetti Eleonora (27ͣ) e Di Perna Martina (28ͣ) su 80 partecipanti.

A seguire si sono svolte le competizioni delle Juniores 1º livello, dove la nostra Anita Felici ha conquistato il podio in seconda posizione (a pari merito con la prima, ma passata in seconda posizione per questioni d’età), mentre Candiani Carolina ha raggiunto il 7º posto. Petrillo Sara si è invece piazzata 17ͣ ottenendo anche il premio speciale per l’esecuzione del miglior trampolino di categoria.

Infine, le ultime due categorie in gara sono state 1ͣ e 2ͣ fascia del 2º livello. Nella prima, Scalerandi Viola ha sbaragliato le altre partecipanti conquistando il gradino più alto del podio con un distacco di quasi 2 punti dalla seconda classificata. Nella seconda la nostra Arianna Strapazzon ha svolto un’ottima gara ottenendo un 14º posto e tenendo testa a delle avversarie molto forti.

Nonostante i soli tre allenamenti a disposizione per prepararsi, le ragazze sono riuscite a eseguire gli elementi di gara molto bene concentrandosi e impegnandosi al massimo e, in alcuni casi, raggiungendo risultati inaspettati e davvero positivi.

Bisogna anche ricordare che quest’anno è stato richiesto alle nostre ginnaste un impegno maggiore con la partecipazione a due competizioni così ravvicinate; noi, allenatrici di Sportinsieme siamo, quindi, doppiamente contente che le nostre atlete abbiano saputo affrontare con tanta grinta e voglia di fare questo periodo intenso.

Siamo tutte pronte e cariche per l’ultimo appuntamento della stagione: il saggio di fine anno.

Si ringraziano le insegnanti Laura, Beatrice, Giulia, Giulietta e Roberta che hanno seguito le ragazze per la preparazione della gara.

Cogliamo anche l’occasione per fare le nostre congratulazioni all’insegnante Arianna e per dare il benvenuto al piccolo Nicolò!

+Copia link